Dolori torace

Buongiorno, ho 36 anni ed ho un problema che mi mette molta ansia.
Tutto è iniziato circa una settimana fa con un lieve malessere al petto; il disturbo sembrava passato con il riposo , ma dopo due giorni si è spostato alla parte dorsale. Sono stato dal medico che non ha riscontrato nulla di strano . Purtroppo questo pomeriggio dopo uno sforzo , sono comparsi dei lievi dolori al torace che hanno lasciato il posto ad un senso di bruciore. Premetto che soffro da anni di disturbi gastrici , che però non mi hanno mai dato seri problemi : Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dal Suo racconto sembra trattarsi di un problema gastroesofageo, ma data la modialità di insorgenza dell'ultimo episodio (dopo sforzo) direi che è necessario praticare almeno un ECG con visita specialistica cardiologica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto subito. Questa notte mi sono svegliato verso le due con un senso di schiacciamento del torace e un senso di calore, che è lievemente sparito solo dopo essermi calmato. Devo preoccuparmi, dato che la visita specialistica è venerdì?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le caratteristiche dei Suoi sintomi non orientano verso una specifica patologia organica, per cui può tranquillamente aspettare la visita prevista per domani.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilità