Al doppler insufficienza mitralica lieve

salve, mio padre 65 anni e' stato operato per ben 2 volte nell'arco di 2 anni di bay pass coronarico, adesso ha effettuato un ecocardiogramma M-B Mode con Color Doppler con il seguente esito:
Ventricolo sx lievemente dilatato,pareti di normale spessore con contrattilita' globale conservata, non si repertano aree chiaramente ipocinetiche, atrio sx e sezione dx nei limiti, iniziale sclerosi aortica,pericardio indenne,vena cava inferiore di calibro regolare, al doppler insufficienza mitralica lieve,pattern da alterato rilasciamento diastolico, volevo sapere se c'e' da preoccuparsi,grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Da quello che lei riporta, mi pare un bel risultato dopo due interventi per BPAC in due anni. Si rassereni. Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie,e' stato gentilissimo.