Interrompere il plavix?

Gentili dottori, desidaravo sottoporvi il seguente quesito. Due anni fa mi sono stati impiantati degli stand e mi sono stati prescritti, tra tanti medicinali, il Plavix e la Cardioaspirina. Mi è stato detto di interrompere il Plavix dopo diciotto mesi di terapia e dopo aver effettuato un test ergometrico da sforzo. Oggi ho fatto il test e tutto è andato bene. Ho chiesto al cardiologo se devo sospendere il Plavix e mi ha detto che è meglio non sospendere. Altri cardiologi, invece, dicono di sospendere. Chi ha ragione? Ripeto, non ci sono stati altri eventi e tutto procede al meglio. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In effetti dopo molti mesi molti colleghi consigliano di sospendere il Plavix, non perché sia dannoso, anzi...
C'è il problema del piano terapeutico che va rinnovato di anno in anno e qualche USL può sollevare obiezioni. Se poi lei mi chiedesse: cosa farebbe lei al posto mio? Sarei pronto a risponderle che continuerei il Plavix anche a costo di pagarmelo di tasca mia.
Buona serata
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso