Sensazioni strane al cuore

Buongiorno
ho 27 anni e sono fumatrice(poche 3,4al giorno),qualche anno fa a causa di alcune extrasistole che avvertivo ho fatto vari esami ed è risultato che ho probabilmente una doppia via intranodale e un leggero prolasso alla valvola mitralica con una leggera insuff.cardiaca.
Il cardiologo mi ha detto di stare serena,ho fatto i controlli poco tempo fa.
Anche se mi mancano ancora gli esami del sangue e devo farli perchè spesso ho il colesterolo alto (mangio malissimo)
Devo aggiungere che sono una persona abbastanza ansiosa
Da ieri sento la sensazione di due dita che schiacciano il cuore,è una sensazione che va e viene non è costante e una sensazione cmq strana nel petto sx.
Ogni tanto mi vengono anche dei dolori sempre in quella zona ed ho come la sensazione che il cuore sia affaticato,non so spiegarla,mi manca leggermente il respiro ma soprattutto i battiti mi sembrano strani,a sentirli con la mano sulla giugulare sono abbastanza regolari ma io avverto appunto questa sensazione e mi sento talvolta il cuore in gola.
Scusi non so spiegare bene tutti i sintomi che provo ma è cmq una sensazione di oppressione.
Cosa puo essere? Mi consiglia qualche altra visita specifica?

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non sono preoccupanti. Per un migliore inquadramento, ammesso che non l abbia già fatto, esegua un HOLTER CARDIACO ed un ECG SOTTO SFORZO. Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.