Dolore alla parte sinistra del petto

salve, ho 21 anni e in questo periodo ho dei problemi di salute che però dovrebbero esser causa di un'altra parte del corpo (encefalo) che un suo collega ha ipotizzato come una piccola ischemia; ma altresì ai capogiri,la termo regolazione che fa quel che vuole,stilettate e febbricciola, mi è comparso da due, tre giorni un dolore al torace anteriore , verso sinistra, qualche volta il dolore è anche nello stesso punto ma posteriormente. aumenta di notte (forse perchè ci penso di più), ma comunque rimane costante. volevo prendere della valeriana, poichè forse è ansia per i problemi che ho attualmente.
ma davvero è solo ansia?
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

la sua giovane età tendenzialmente porta ad escludere una patologia cardiaca, ma il riscontro di febbricola ci obbliga ad una maggiore prudenza nella valutazione cardiologica.

Le consiglio quindi di praticare un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma se il dolore dovesse persistere a lungo o aumentare di intensità.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia