Un soggetto ansioso spesso o dei balzi

Chiedo scusa, ma dato che sono un soggetto ansioso spesso o dei balzi di pressione,cioè la minima 105-110 mentre la massima raggiunge 151-170
Di solito periodicamente avvine ciò, faccio uso del farmco "triatec"
Il battito è regolare , però caso strano succede che se scende un pò la minima aumenta la massima e viceversa...
non so come fare chiedo una risposta da un esperto.
grazie giovannu
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

i valori che ha riportato sono mediamente alti. La pressione ideale dovrebbe essere 120/80 mmHg, ma si considerano accettabili valori inferiori ai 140/90 mmHg.

Il farmaco triatec è un buon farmaco antipertensivo, ma la posologia dovrebbe essere ottimizzata alla luce del trend dei valori giornalieri.

Le consiglio di praticare un Monitoraggio Pressorio 24h per studiare nell'arco della giornata come si comporta la sua pressione arteriosa ed ottimizzare la terapia in base ai risultati.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo