Mesi sono in cura con farmaci contro l'ipertensione e nello specifico assumo

Utente 52849

Buongiorno,da circa 3 mesi sono in cura con farmaci contro l'ipertensione e nello specifico assumo:1cpr di procaptal 10 mg al mattino,1cpr di LERCAPID 10mg alla sera.Nonostante tutto i miei valori non scendono mai al di sotto di 150/90.Spesso arrivo a valori che superano i 160/100.Ho fatto gli esami del sangue ,l'ECG,la funzionalità tiroidea,renale,el'ecografia ai reni il tutto e' negativo e senza però risultati accettabili.Sono un soggetto ansioso.Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

c'è probabilmente necessità di ottimizzare la sua terapia antipertensiva, a cui non deve mai far mancare il supporto di uno stile di vita corretto caratterizzato da dieta iposodica e moto quodiano (30' passeggiata giornaliera). L'obiettivo è raggiungere valori pressori inferiori a 140/90 mmHg.
Può compilare un diario pressorio su cui annota giornalmente i valori di PA per circa una settimana.

Lo porti in visione al suo Medico di Famiglia che saprà ottimizzarle, se necessario, la terapia.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia