Ripresa attività sportiva ed extrasistole

Gentili Dottori,
non pratico attività sportiva da una vita, più che altro per pigrizia.
Adesso mi sono decisa a ricominciare, ma non so da dove partire perché, nonostante l'età piuttosto giovane, soffro di tachicardia e extrasistole.
Ho fatto diversi ECG a riposo (3 anni fa anche un holter) per altri motivi e non è mai risultato nulla, solo un banale soffio al cuore.
Però, visto che ora le extrasistoli mi compaiono anche in momenti in cui "sforzo" un po' di più (come una lunga passeggiata a passo svelto), vorrei chiedervi se fare qualche altro accertamento e se ci sia uno sport che vada meglio di un altro, per ricominciare ad allenare l'apparato cardiorespiratorio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Niente preoccupazione, amica di Genova: ma una visita cadiologica e gli esami relativi sono necessari. Occorre capre perchè, e poi stabilire il trattamento. A quel punto via con lo sport, se non ci sono controindicazioni.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo