Sovrappeso pressione,sport

salve,cari dottori volevo chiedere il vostro parere riguardo a...siccome sono obbeso 120kg per 1.78cm se potevo iniziare a giocare a calcio un paio di volte a settimana con amici,ho fatto alcune analisi perche e da due anni che ho a volte dolore al torace e periodicamente corro al ps.lultimo elettrocardiogramma lo fatto 2 mesi fa tutto ok solo frequenza 90 battiti quasi semopre.....pero quando lavoro sotto sforzo raramente il cuore moi batte cosi veloce.periodicamente misuro la pressione ogni 15 giorni ed e 70 125,80 135 e a volte quando sto ansioso anche 90 140.il curante mi ha detto che posso iniziare a senzazione che quando mi stanco mi fermo, e che non e necessario che facci una prova da sforzo.secondo voi e normale che un dott.si possa regolare solo ascoltando i battiti misur.la pressi.e guardando un elettro....voi cosa pensiate.mille grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in considerazione della sua giovane età e dei parametri cardiaci riferiti non si comprende in effetti il motivo di sue eventuali preoccupazioni circa l'inizio di una attività sportiva. Stia ai consigli del suo curante, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente