Bradicardia sotto sforzo

Ho 44 anni e da 5 anni faccio maratone. Peso 69kg x 170cm...
Il mio bAttito a riposo è di circa 55 bpm sono invece preoccupato del mio battito sotto sforzo che non cresce oltre i 150 mentre miei coetanei pari peso e allenamento si ritrovano anche 170 180.
Non è un problema di non sforzarmi trovo proprio che il mio cuore sia pigro sullo sforzo anche se mi impegno duramente in sprint o ripetute.
Le gare lunghe le finisco con media sui 140 ...basso bpm ma benzina più di quella non ne ho.
Devo preoccuparmi? Fare indagini particolari?
Come posso alzare il bpm?
Grazie x le eventuali risposte
[#1]
Dr. Daniele Gabrielli Cardiologo 35 1
Gent. Utente,
considerando l'età, rientra nella normalità raggiungere i 150 b/m sotto sforzo che corrispondono all'85% della f. max teorica.
Cordiali saluti.

Dott. Daniele Gabrielli
Specialista in Cardiologia