Il fatto è che ho fatto molte analisi

gentili medici ho 20 anni e pratico attività pesistica in palestra da circa 3 anni a buoni livelli ,devo premettere che soffro di attacchi di panico e sono un po ansioso,la mia pressione dato che ho un apparecchio elettronico per misurarla l ho registrata varie volte e non mi è nuovo trovare sempre la massima alta che varia dalle 130 fino anche a un massimo di 150 ,la minima invece è di solito buona perchè rimane tra i 65 e gli 80 e anche i battiti sono in media sui 65...il fatto è che ho fatto molte analisi da tutti gli specialisti per la mia fobia delle malattia tra cui anche la visita cardiologica con elettrocardiogramma a maggio scorso ma la visita era positiva senza problemi con la pressione perfetta a 120 80..in piu le mie varie analisi del sangue e urine sono sempre risultate positive e nella norma (le ultime fatte a metà agosto)anche la glicemia ad esempio era nella norma...secondo voi mi dovrei preoccupare o fare altre indagini?..inoltre non fumo e non bevo alcolici grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I valori pressori che indica non sono patologici, specie per un soggetto con uno spiccato grado di emotività.
Stia pure tranquillo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo