Un tipo molto ansioso,a causa

Cari dottori,mi chiamo federico ed ho 17 anni,i è da maggio che ho dei problemi al petto...all'inizio soffrifo di dolori al petto,diciamo intercostali,ho passato tutta l'estate con questo problema,al pronto soccorso mi hanno fatto delle lastre al torace,un ecografia e l'elettrocardiogramma,tutto negativo hanno sempre detto che sto bene e che non ho niente,vi dico subito che sono un tipo molto ansioso,a causa di questi dolori ho avuto due attacchi di panico.
Sabato devo andare a fare le analisi di controllo xk l'ultima volta avevo un valore che non andava nelle microamilasi e poi il pomeriggio x sicurezza vado a fare la prova dello sforzo.
Ultimamente sono diminuiti i dolori al petto,ma ho dei disturbi di tachicardia e soprattutto di extrasistoli,molto fastidiose.
Mi potete dare dei consigli e tranquillizzarmi ...grazie...!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

in un soggetto giovane con negatività agli accertamenti diagnostici cardiologici, come il suo caso, non ravviso alcun motivo di preoccupazione.

Le consiglio comunque, come qualche collega ha già fatto nel recente passato, di applicare un monitoraggio ECG sec. Holter 24h per correlare il sintomo alla registrazione elettrocardiografica e tranquillizarsi ulteriormente.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
ok..la ringrazio..