Un holter ha avuto la seguente diagnosi aritmia sinusale

buonasera volevo un vostro parere su diagnosi su extrasistole, mia figlia di quasi6 anni dopo aver portato un holter ha avuto la seguente diagnosi aritmia sinusale a frequenza cardiaca media nei limiti della norma per l eta.numerosi battiti ectopici sopraventricolari,spesso organizzati in coppie che tendono a ridursi di numero con l aumento della frequenza cardiaca.normale la conduzione atrioventricolare ed intraventricolare. assenza di alterazioni significativedella fase di ripolarizzazione ventricolare .non riportata alcuna sintomatologia nel diario sono stati analizzati 86801 battiti fcmedia89 fc massima180 fc minima 50 ectopici ventricolare 0 sopraventricolari 10per cento totali 1609 singoli1343 coppie 133 grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le extrasistoli sopraventricolari sono frequenti nei cuori sani, ed il fatto che tendano a scomparire con l'aumento della frequenza conferma la loro benignita'. Ad ogni buon conto le consiglio di fare eseguire alla bambina un ecocolordoppler cardiaco. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso