Aneurisma mobile del sia

salve sono un uomo di 45 anni da un esito di ecocardiogramma mi risulta aneurisma mobile del sia cosa significa? ci sono cure cosa devo fare? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

Alcune brevi considerazioni:

- SIA è la sigla di setto interatriale una parete muscolare che divide le due camere cardiache superiori (atri).

- L'aneurisma del setto interatriale è una anomalia cardiaca congenita di relativo frequente riscontro. In questi casi il setto interatriale presenta una porzione assottigliata che si etroflette nell'una o nell'altra cavità.

- Se esso non si associa a forame ovale pervio con shunt (passaggio di sangue), o non è stato associato a precedenti eventi neurologici non si esegue alcuna terapia; in caso contrario è indicato l'utilizzo di cardioaspirina.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia