Onde t negative in diii e avf

salve,
sono un ex ragazzo asintomatico di sin WPW e giorno 26 ho fatto l'ablazione TC di quest'ultima con sede postero-settale dx...
ieri ho fatto una visita cardiologica.

Il mio cardiologo visionando l'ecg fatto dopo l'ablazione, mi ha detto che ho 2 onde T negative rispettivamente in "D III" e in "aVF" (credo sia corretto)...
il cardiologo mi ha detto che capita dopo l'ablazione e non dovrei preoccuparmi...
ho sentito che le onde T rappresentano la ripolarizzazione ventricolare...

ma, vorrei sapere cosa cambia la negatività con la positività?
e cosa cambia in pratica nel battito cardiaco?

ringrazio anticipatamente come sempre... distinti saluti

ps: il tracciato elettrocalligrafico è perfetto se non per le onde T descritte inverse (negative)

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le T negative su quelle derivazioni è un rilievo reagente dopo ablazione, si tranquillizzi. Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dr Cecchini...
mi tolga solo l'ultima curiosità..
ma col passare del tempo le onde T si "normalizzeranno" o resteranno così?

ringrazio nuovamente! distinti saluti!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può darsi che si normalizzino. Ma non hanno alcun significato. Smetta di stare al PC e vada fuori casa a camminare. Tranquillo