Un suo parere,io continuerei la terapia senza cambiare nulla anche se i battiti mi sembrano un

Buonasera ,ho 58 anni nel 1997 ho avuto un infarto,svolgo un lavoro manuale abbastanza pesante.ultimamente diciamo da 2 mesi a oggi,sento molto le extrasistoli ,l'ultima visita dal cardiologo è di 20gg fà sono in cura con: mattina ore 7 -monoket 60--karvezide 300-25mg---e mezza concor da 10--alle 12,30 -cardioaspirina+ esapent 1000--allle ore 20 crestor20 -esapent 1000--e 1/4 di concor da 10 -infine alle ore 21,00 xanax.i miei battiti sono di media dai 42 ai 50.la pressione 130-80--il cardiologo mi ha consigliato di eliminare il concor della sera e di dimezzare quello della mattina per aumentare i battiti e percepire meno le extrasistoli, ridurre il crestor da 20 a 10 perchè dice che il colesterolo è basso(colesterolo 150)hdl24---ldl108 --trigliceridi 104.tengo a precisare che il cardiologo che mi ha detto questo nonè quello che mi ha in cura.15 gg fa ho eseguito un ecolordopplergrafia fatta dal cardiologo che mi ha in cura ,situazione invariata..lui invece mi ha detto di continuare la solita terapia ,senza ridurre nulla. chiedo quindi a lei un suo parere,io continuerei la terapia senza cambiare nulla anche se i battiti mi sembrano un pochino bassi.la ringrazio molto per il parere che mi darà.cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I farmaci che lei sta assumendo sononestremamente importanti per ridurre la possibilità di reinfarto. La bradicardia che lei segnala non comporta alcunché di grave. Riduca il peso corporeo, perché quello è effettivamente pericoloso. Con cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la pronta risposta,in sostanza mi sta dicendo di continuare la terapia senza nessuna modifica?.per il peso corporeo,ho iniziato mesi fa una dieta seguito daun dietologo,e sono calato già 12kg.vi ringrazio molto per il servizio utile che fornite.cordiali saluti.