Aneurisma del setto interatriale

gentili dott mia figlia di anni 11 ha fatto un eco-cuore per una visita sportiva in dettaglio il commento cardiologico dice:cavità ventricolare sx di dimensioni interne normali ,cinetica globale e segmentaria di parete conservata,frazione di eiezione67%;atrio sinistro normale,aneurisma dxconvesso del settio interatriale senza evidenti segni di pervietà,sezioni destre normali,presenza di membrana di chiari in atrio destro ,apparati valvolari normali,valvola aortica tripartita con normale apertura sistolica, normale diametro della radice aortica, pericardio normale ,analisi doppler e colordoppler nei limiti della norma.il cardiologo mi ha assicurato che è sana il cuore è sano e che puo fare tutto lo sport che vuole invece il medico cardiologo per il rilascio del certificato mi ha detto di rifare l'eco fra sei mesi perche non se la sentiva di farmi un certificato con una validita di un anno per l'aneurisma riscontrato:secondo voi posso stare tranquilla sulla salute di mia figlia che pratica pallavolo da 6 anni per 5 ore la settimana?e che problemi puo dare in futuro quest'aneurisma ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non le dara' alcun problema, sono varianti della normalita'. Stia pertanto sereno. Cordialita'. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso