Bradicardia sinusale notturna in assenza di pause significative

salve mio suocero 70 anni ha effettuato l'holter ecg con il seguente esito:
fc media: 56 bpm, fc minima 44bpm alle 01:59. fc massima:91 bpm alle 17:58. pause superiore a 2.5: 0. battiti, ectopatia sopraventricolare:477, con 0 run v e 0 Coppie VE, eventi di Bigeminismo Ventricolari 0,eventi di trigeminismo ventricolari 0, trigeminismo sopraventricolare:0. totale minuti episodi ST 121. modifica assoluta del tratto ST -1.3 e alle 14:32. numero pressioni sul tasto evento del registratore:0.
Conclusioni: isolate extrasistoli ventricolari. extrasistolia atriale relativamente frequente. bradicardia sinusale notturna in assenza di pause significative. alterazioni secondarie della ripolarizzazione ventricolare.
n.b. mio suocero non accusa nessuna sintomatologia, grazie vorrei sapere se ci sono problemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No. e' un Holter sostanzialmente nella norma.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso