Funzionalità valvole cardiache

Caro dottore,sono un ragazzo alcuni anni fa ho riferito episodi di cardiopalmo ma ho effettuato una visita cardiologica e il medico conclude dicendo che al momento non si evidenziano elementi indicativi per patologia cardiaca. Soffro anche di lassità legamentosa e l’ ortopedico mi ha consigliato di effettuare un ecocardio per valutare la funzionalità delle valvole cardiache,ho effettuato l’esame e il cardiologo mi ha detto che non c’è niente al livello cardiaco. Adesso io non ho nessun sintomo. Mi consiglia di effettuare altri esami o di ripetere la visita tra qualche anno? La ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se è tutto normale come lei dice può fare un controllo ogni 3-4 anni, alla sua eta'. Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non mi dovrei preoccupare,non ci sono altri esami per controllare la funzionalità delle valvole?Comunque la ringrazio per la tempestività.Buon lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si rassereni. Farà bene anche alle sue valvole. Buona giornata. Cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per i consigli,da oggi si di poter contare anche su di lei sopratutto sulla sua preparazione e gentilezza.GRAZIE ANCORA!