Ipertensione ed aereo

salve, volevo sapere se si può prendere l'aereo con dei valori pressori di circa 140/85 che in condizioni di ansia salgonmo anche a 160/100. non ho patologie cardiache e non mi curo. ho 29 anni. alcuni medici dicono che l'aereo può essere preso tranquillamente,altri invece no. del resto tanti malati prendono l'aereo. qual'è la verità su questa cosa?grazie!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Prenda pure tranquillamente l'aereo, ma tenga presente che i valori pressori che riferisce sono superiori alla norma e deve sottoporsi ad un controllo specialistico cardiologico per affrontare adeguatamente il problema.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD