Da un paio di giorni la notte avverto un dolore al petto lato sinistro

Sono una ragazza di 30 anni e faccio una vita sedentaria, da un paio di giorni la notte avverto un dolore al petto lato sinistro, di cui mi fa male anche la parte superiore del braccio sinistro e avverto anche che la mano si addormenta.
Il dolore al petto lo avverto maggiormente quando dormo di lato.
la mattina invece avverto solo il dolore al braccio sinistro quando lo muovo
Volevo sapere devo andare con urgenza dal dottore e che tipo di analisi devo fare?
[#1]
Prof. Paolino Brindicci Cardiologo, Cardiochirurgo, Medico dello sport, Cardiologo interventista 34 2
Stia assolutamente tranquilla. Per ora basta un semplice esame obiettivo eseguito da un collega competente. Poi mi faccia sapere. LA saluto.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ma dal dottore non ci sono andata perchè il dolore al petto non c'è lo più avverto solo il dolore al braccio sinistro la parte di sopra, devo comunque andare per fare qualche controllo e mi devo rivolgere prima dal mio medico curante?
[#3]
Prof. Paolino Brindicci Cardiologo, Cardiochirurgo, Medico dello sport, Cardiologo interventista 34 2
no! stia tranquilla....