Dolori al petto e mancanza d'aria

Salve dottori volevo chiedere un consulto riguardo questo problema:
La mia ragazza di 22 anni accusa certe volte dei dolori al petto precisamente collocati nell'emisfero sinistro dello stesso, quando succede non riesce quasi a respirare ha effettuato recentemente l'elettrocardiogramma ma non è stato riscontrato nulla e nessuno si sa spiegare cosa sia, ne sapete qualcosa.
Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Si tratta con ogni probabilità di un dolore di origine osteomuscolare (cosiddetto "dolore intercostale"), e ciò sia per le caratteristiche che Lei ha descritto che per la negatività dell'elettrocardiogramma praticato.
Naturalmente, questa ipotesi di diagnosi va confermata da una visita diretta del medico curante.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo