Pressione alta e tachicardia.

Buon Giorno, sono un ragazzo di 28 anni, normopeso e che da circa un anno e mezzo ha smesso di fumare(ho fumato per 6 anni), da qualche mese avevo anche ripreso un attività fisica costante. Dopo essermi fermato qualche giorno nella notte ho avvertito "un Battito " strano e poi tachicardia. Mi è ricapitato anche altre volte sempre di sera. La settimana scorsa ho avvertito una stretta allo stomaco con una specie di formicolio che mi passava sul torace fino allo zigomo sinistro, e subito dopo tachicardia.Sono andato al prontosoccorso dove mi hanno fatto, analisi del sangue risultate ottime, elettrocardiogramma risultato regolare anche se un pò alto 93batt/min e la pressione 90/140.
Ho fatto gli esami per la tiroide e anche quelli a posto.Ieri sera sono andato a correre(20 minuti molto molto piano) e sono stato bene finchè non mi sono fermato; i battiti mi sono rimasti alti circa 108/110 batt/min e la pressione 96/144.
Cosa mi sta succedendo?Mia madre aveva problemi cardiovascolari ma si diceva dovuti al fumo intenso ed a un regime alimentare non ottimale che gli rendeva il sangue denso creandogli ostruzioni alle arterie.Io fino ad un mese fà stavo benissimo e comunque il mio sangue risulta fluido.Come mi devo comportare?Cosa mi può creare questi disturbi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i suoi disturbi, per come descritti, non sembrano essere necessariamente di origine cardiaca, essendo probabilmente dovuti a problemi di natura gastrica su base ansiosa e a scarso allenamento fisico. Continui con reglarità lo sport, effettui una sana alimentazione e vedrà che la sintomatologia andrà a scemare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO