Problemi cardiaci?

Salve, ho 29 anni, maschio.
Da un mesetto ho difficoltà respiratorie, una strana sensazione di fiato corto.
Da qualche giorno sento delle fitte di qualche secondo all'altezza del cuore, problemi di digestione e senso di stanchezza.
All'inizio ho pensato fosse ansia, infatti non ho fatto nessun controllo, ma adesso a causa di queste fitte inizio a preoccuparmi.
Ho sempre praticato sport ad alti livelli, mai un problema, ma so che questo non è indicativo.
sono donatore sangue, ho i livelli di colesterolo nella norma, solo azotemia un pò sopra i valori corretti, e la pressione nella norma.
quali esami dovrei fare per escludere problemi cardiaci?
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ECG da sforzo, ecocolodoppler cardiaco. Arrivederci. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso