La partita all'improvviso ho sentito una specie

Allora io ha settembre ho fatto la visita medica per il calcio, li nell'esame sotto sforzo mi hanno fermato perchè c'erano delle extrasistoli, così ho dovuto fare un ecocardio color doppler che è risultato che era tutto a posto. Poi 2 mesi fa durante una partita di calcio mentre camminavo che stavo tornando negli spoglaitoi perchè era finita la partita all'improvviso ho sentito una specie di tonfo al cuore e ha iniziato a battere velocissimo per circa 1 minuto e mezzo. Allora ho fatto un altro esame sotto sforzo stavolta con la cyclette al posto del cubo perchè consigliato dal medico e un holter 24 ore e anche qua è risultato che è tutto ok. Però nonostante questo io sono ancora preoccupato perchè ogni tanto sento una specie di tonfo al cuore e credo che sia a causa delle extrasistole e in particolare quando faccio attività fisica quando inizio a stancarmi che il cuore batte veloce spesso batte in modo irregolare e secondo me strano, cioè per esempio magari fa 3 battiti veloci poi rallenta per un attimo poi va veloce normale e tutto così, per questo sono ancora preoccupato nonostante tutti gli esami. Volevo chiedere se è normale che sia così o ci potrebbe essere qualcosa e se dovrei fare un altro esame.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In effetti quelle che lei riferisce sono aritmie che vanno studiate meglio. PArli con il suo medico per applicare un Holter Cardiaco delle 24 ore. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come già scritto nel precedente commento ho già effettuato questo esame ed è risultato che è tutto a posto, però nonostante ciò quando sento quelle aritmie mi preoccupo nonostante abbia già fatto vari esami