Dolore al cuore?

ho 20 anni. premetto che ho problemi di peso. più di una volta, anche anni addietro, senza perforza un preciso motivo sento dei dolori al petto, e non capisco mai se sono dolori al cuore... perchè sento male ogni volta che mi batte il cuore, e a me sembra proprio in quel punto. una volta questo dolore mi è durato x circa 2 ore. ma poi mi è passato da solo. a volte i dolori non sono forti, ma altri sì, e tanto! ma non sento altri dolori, e non ho difficoltà respiratorie. mia madre ha detto che quando sono nata mi hanno diagnosticato un piccolo soffio al cuore... comunque ho la pressione normale, se non addirittura bassa. poco fa avevo 95 di massima, 60 di minima e 73 battiti al minuto. da qualche giorno ho dolori al petto quando respiro, e questo mi capita anche quando mi sta venendo la febbre...comunque i dolori si sono "alleggeriti" da quando mi sono cominciati. e adesso li sento dalla parte destra..può essere solo un colpo di freddo? e potete spiegarmi a cosa possono essere dovuti i dolori che mi sembrano al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi i dolori di tipi cardiaco, anginosi, non hanno assolutamente le caratteristiche che lei illustra. Stia serena. Ovviamente cerchi seriamente di perdere peso.
Buona serata .cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille! ma allora a cosa sono dovuti???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Essendo lei in sovrappeso è verosimile che siiano su base artrosica, infiammatoria. Cordialmente cecchini