Pizzicore e peso

Da molto tempo avverto periodicamente (e persiste per giorni) un pizzicore in una zona precisa del petto (lato sx interno). A volte anche in altre zone sempre intorno allo stesso seno, ma principalmente in quel punto preciso.
Un giorno che partivo per una settimana di vacanza, per qualche minuto ho avuto la sensazione di un grosso peso al centro del petto, proprio come se qualcuno "fisicamente" mi stesse schiacciando. (Ma sono partita lo stesso e mi sono fatta una bella vacanza!)
A volte ho problemi respiratori causa allergie (p.es. mi capita di svegliarmi dal sonno annaspando, come se risalissi da una lunga apnea).
In tal modo il cuore può affaticarsi?

Ho una storia clinica di parestesie emisoma dx da angioma cavernoso di tipo racemoso parietale sin.
Gli esami di routine effettuati continuamente non hanno mai evidenziato alcunchè.
In realtà non mi ero mai resa conto che tutto ciò fosse strano fino a quando una parente che soffre di insufficienza cardiaca mi ha narrato i miei stessi sintomi (pizzico e peso).

GRazie mille
[#1]
Dr. Rodolfo Rivera Nefrologo, Cardiologo, Medico internista 62 2
Gentile utente:
Non credo all'ipotesi dell'insufficienza cardiaca. Anche se parla di parestesie emisoma dx da angioma cavernoso e allergie respiratorie, non vedo alcun collegamento con la sintomatologia che descrive.
Chieda una visita da suo curante per precisare meglio la sintomatologia e poter escludere eventuali patologie gastro-esogafee. Se il disturbo persiste, consideri ECG e visita dal cardiologo. A disposizione.

Dr. Rodolfo RIVERA.