Un dolore al petto che è durato 3/4 ore

buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e ieri ho avuto un dolore al petto che è durato 3/4 ore..e anche stamattina un pò quando mi sono sveglita.
Premetto che ho un forte mal di schiena a livello delle spalle perchè sono tesissima e ansiosissima e faccio tutti i giorni 8 ore al computer con posizioni tutt'altro che corrette..soffro di cervicale e dopo visitra fisiatrica mi è stata riscontrata disastasia (che non so cosa voglia dire) e cervicadorsalgia tensiva.io ho paura di avere un infarto....è il caso di preoccuparsi?
Tenendo conto che ho problemi agli occhi ho unoo scompenso che mi provoca squilibri e giramenti di testa e (sto facendo anche esercizi ortottici) e questo mi provoca una tensione tale da farmi mancare il respiro e respirare male...respiro con la parte superiore del torace anzichè con la pancia!
Può essere il mal di schiena e la posizione sbagliata al computer e a camminare(con le spalle curve in avanti) che mi provoca il male al petto?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sicuramente i dolori che lei riferisce NON sono cardiaci, ma legati a problemi ostro muscolari. Si tranquillizzi pertanto.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta....quindi non sono legati al cuore vertigini e sbandamenti...mi hanno visitato il cuore in diversi medici ma solo con lo stetoscopio e mi hanno detto che non ha niente. Si capisce anche solo con questo strumento se il cuore ha qualcosa? poi sento sempre un peso al petto e trattengo il respiro...è sempre dovuto all'ansia? La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso sinceramente che la sua ansia sia la responsabile di tutti i suoi sintomi, e questo non per sottovalutare il suo star poco bene, ma d ere un nome a questa sintomatlogia. Cordialità
Cecchini