Forame ovale pervio e aortica bicuspide

Buongiorno, una settimana fa è nato il mio bimbo, al quale è stato rilevato un soffio al cuore con presenza di forame ovale pervio e valvola aortica bicuspide anzichè tricuspide... Ora il bimbo è sotto osservazione in ospedale in attesa che si chiuda il forame per vedere come reagisce la valvola... So però che il forame potrebbe anche non chiudersi mai, pertanto vorrei sapere a cosa andrebbe incontro il mio bimbo in questo caso e se è possibile intervenire in qualche modo per risolvere la situazione... Inoltre il fatto che dorma molto e che si stanchi anche solo per mangiare è dovuto a questa situazione? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
generalmente il forame ovale si chiude dopo la nascita; a volte dopo settimane. La valvola aortica bicuspide è una anomalia frequente. Se la valvola è funzionante, non c'è bisogno di intervenire. Inoltre, mlto spesso, anche la pervietà di forame ovale pervio non richiede alcuna correzione. Siate ottimisti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta... cercheremo di essere positivi ed ottimisti! Saluti.