Sospetta angina

salve
ho 43 anni faccio vita sedentaria,non fumo e non bevo.recentemente ho avuto un malore che mi ha fatto preoccupare assai.dopo una cura antibiotica per un ascesso ad un dente,una mattina ho avuto un malore,sudorazione fredda,piccole fitte al cuore, senso di svenimento.recatomi al pronto soccorso gli ECG successivi non hanno evidenziato anomalie così come l'eco ed i raggi al torace,solo a riguardo delle analisi del sangue la troponina era a 0,9 ossia al massimo dei valori normali.mi hanno dimesso il giorno dopo consigliandomi esami specifici.la settimana successiva ho ripetuto la troponina che era tornata inferiore allo 0,1,ho fatto un test da sforzo ma a causa del mio essere fuori allenamento non l'ho completato(73%) e dovrò ripeterlo tra qualche mese.nel frattempo sono molto preoccupato ,non so se per l'ansia o meno ma continuo dormire male, sono sempre molto stanco ed a ogni fitta o dolorino al petto vado in paranoia temendo un infarto.nel frattempo la dottoressa dell'ecg sottosforzo,mi ha consigliato un pò di ginnastica aerobica anche se la cosa mi fa un pò paura per tutti questi sintomi.

saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non avendo on line possiblità di visitarla, debbo necessariamente ritenere più che idonea la valutazione effettuta dalla collega, che in base al test da sforzo e presumo, dopo aver visionato i suoi esami, ha avuto certamente un quadro clinico esaustivo per consigliarle un pò di ginnastica. Evidentemente la collega ha ritenuto che la sua situazione sia più che tranquilla. Stia serena.

Dr. Vincenzo MARTINO