Un po' che ho la pressione un pochino alta la minima 90/95

Buonasera,
vorrei fare una domanda in merito al mio problema. Ho notato da un po' che ho la pressione un pochino alta la minima 90/95 e la massima 130/140.
Premetto che circa 6 mesi fa' ho avuto un'attacco di panico in ufficio e da quel momento sono entrato nel solito calvario che fanno tutti per la paura. Ho effettuato mille visite tra le quali quelle cardiache. Ho fatto tutti gli esami del sangue e sono tutti ok, ho effettuato elettrocardiogramma, eco cuore, doppler 24 ore e tutti questi esami sono assolutamente ok. Sono uno sportivo gioco a calcio e faccio due allenamenti più la gara alla settimana, faccio vita sedentaria tutto il giorno ( ufficio ), sono alto 1.70 e peso 64 kg.
Detto questo, siccome sono molto ansioso esempio faccio una cosa emozionale e sento le mani sudate ( anche quando provo la pressione ), spesso sento i muscoli gambe braccia o palpebra occhio che saltella, è possibile che il mio problema sia proprio paura o agitazione che mi porta a questo?
Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nel Suo caso potrebbe essere utile l'esecuzione di un monitoraggio ambulatorio della pressione arteriosa per 24 ore ("Holter pressorio") per ottenere numerose informazioni sull'andamento della Sua pressione, e conseguentemente poter prendere gli eventuali provvedimenti necessari.
Ne parli al Suo medico di fiducia, e nel frattempo cominci a praticare una dieta povera di sodio (poco sale).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie mille dott. per la risposta, in merito alla sua richiesta le dico che sono andato sia dal medico che aveva svolto li esami e gli ho detto questa cosa, però lui mi ha detto che quando ero statp da lui la pressione l'aveva provata ed era 130 su 80 ed era perfetta e dunque non c'è bisogno di questo esame. Sono andato dal medico di base e gli ho detto anche a lui questa cosa ma lui una mattina provandola mi aveva trovato la pressione 120 su 80 e dice che non ci devo più pensare a questa cosa perchè da questo e dagli esami effettuati non ho asslutamente niente.
Le dico che in famiglia nessuno soffre di pressione alta, solo la nonna paterna aveva il sangue denso ( non so come dire ) e papà con colesterolo un po' alto.
Grazie mille