Onda uqt

A seguito del mio stato ansioso il mio medico curante mi consigliato di eseguire un elettrocardiogramma.Da questo ECG è risultato una POSSIBILE ONDA UQT AI LIMITI SUPERIORI.Cosa significa esattamente?E a quali pericoli vado incontro?E infine come si può curare?Grazie e scusate la lungaggine.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l'intervallo QT e' molto influenzato sia dalla frequenza cardiaca sia da molti farmaci, inclusi alcuni antibiotici. La presenza di onda U puo' essere legata a vari fattori, come l'ipertensione oppure a bassi livelli di potassio.
Per un corretto inquadramento quindi e' necessario correlare l'intervallo QT in millisecondi con la frequewnza registarta all'ecg ed avere un quadro della eventuale terapia eseguita.
In ogni caso variazioni cosi' modeste come lei segnala non sono assolutamente preoccupanti.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso