Senso di soffocamento al cuore

Salve,sono un ragazzo di 22 anni,e vi vorrei chiedere un parere su quanto mi è successo qulache giorno fa.Stavo dormendo e ho fatto un sogno molto brutto che appena svegliato,a ripensarci,mi ha dato una forte tristezza,perchè riguardava una mia faccenda di vita dolorosa.allora nell'istante in cui ho ripensato a questo sogno,mi è iniziato a prendere un soffocamento al cuore,come se qualcuno con una mano mi stringesse il cuore nella parte di mezzo (come quando si stringe un palloncino pieno d acqua nel mezzo).A questo senso di stringimento del cuore si è associato involontariamente un forte tremore di tutto il corpo e un successivo infreddolimento di tale.mi sono sentito svenire e allora ho iniziato ad agitarmi e mi è venuta anche una leggera tachicardia.premetto che ultimamente ho fatto una visita specialistica dal cardiologo e il cuore è perfetto,soffro solo di reflusso gastroesofageo(tuttavia non m sembrava proprio aritmia da reflusso ma totalmente diversa dal solito).dico anche che sono un ragazzo molto ansioso tanto che per due anni ho avuto tachicardia sinusale per eventi altamente stressanti.adesso non ho piu tachicardia ma ho un senso di malessere immotivato nella testa.comunque ho pensato che ciò che mi è successo potrebbe essere ricollegabile alla sindrome di crepacuore visto che la tristezza che ho provato al ricordo di quel sogno era molto intensa.Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.Un saluto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che abbia avuto una forte crisi ansia. Si rassereni. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Grazie mille dott.Cecchini per la sua celere risposta!!Se avrò altre situazioni di questo tipo mi farò risentire.Comunque seguirò il suo consiglio.Ah e un'ultima cosa,dunque potrei avere avuto una mezza crisi di panico??e tali crisi con che modalità si manifestano??Grazie ancora!Saluti