Forte dolore allo sterno

premetto di aver avuto dei disturbi intestinali e di aver preso due capsule di immodium per risolvere il disturbo, questo martedì 1 febbraio. giovedì quando i disturbi intestinali erano ormai risolti, ho sentito un leggero dolore allo sterno. Sembrava che anche questo problema si fosse risolto da solo quando in questo pomeriggio 7 febbraio, sono uscito ed al freddo il dolore è tornato al centro dello sterno e si è fatto molto acuto. In casa al caldo e a riposo il dolore cessa completamente.
grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Utente,
pur in assenza di qualunque dato della Sua storia clinica (malattie pregresse, presenza o meno di fattori di rischio, eventuali terapie in corso, eccetera) mi sento comunque di suggerirLe di sottoporsi sollecitamente ad una visita specialistica cardiologica, dopo aver chiesto il parere del Suo medico di famiglia, per escludere una origine coronarica del Suo sintomo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo