Forte spavento

Buonasera a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni e oggi mi è capitata una cosa strana che mi ha turbato parecchio... Oggi pomeriggio mentre studiavo mi sono spaventato banalmente per un rumore che ho sentito e non so per quale motivo ciò ha scatenato in me una reazione emotiva sproporzionata, cioè il cuore ha cominciato a battere molto velocemente, mi è venuta una sorta di affanno con dolore al centro del petto e una conseguente paura che mi stesse accadendo qualcosa di davvero brutto, che non mi ha aiutato a controllare la situazione; poi nel giro di un minuto circa questa sensazione è andata via via sparendo, però mi ha lasciato un pò, come dire, debilitato. Io non fumo, non faccio uso di droghe, bevo sporadicamente un drink quando sono con amici al pub e patologie pregresse rilevanti non ne ho mai avute... Soffro un pò di acidità e di mal di stomaco, che mi è stato detto che è causato da una questione nervosa (e che oggi dopo questo evento infatti è comparso) e ho sempre fatto sport fino a quando non ho iniziato l'università a settembre. Possibile che sia davvero un problema al cuore? Ora sono un pò in ansia per questo... Vi ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di un vostro parere!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Stia tranquillo che non le è successo niente. Ha avuto solomun forte attacco di ansia. Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto dottore! Mi ha tolto un peso!