Fitte sotto clavicola sx

gentili,
premetto che sono già andata dal mio medico di base, che però non mi ha dato una risposta soddisfacente. non faccio sport, ma quando vado a ballare (o se mi capita di correre parecchio) mi succede di avere delle fitte sopra il seno sx e mi devo assolutamente fermare, se mi siedo o sto ferma non ho più dolore e se mi riposo un pò, 15-20 minuti, poi posso riprendere a ballare. è come se io avessi qualcosa che mi preme, non so, la sensazione è di una pallina che mi provoca delle fitte sotto la clavicola sx, sopra il seno. il medico mi ha fatto fare una radiografia che non ha evidenziato nulla. fatto sta che questo problema persiste, certo raramente, perché il dolore esce solo in queste occasioni, però è fastidioso. spero mi possiate aiutare. grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I caratteri del dolore che lei riferisce non fanno pensare ad un dolore a genesi cardiaca.
Tuttavia e' opportuno che lei esegua un ECG sotto sforzo, specie se lei avesse familiarita' per infarto od ictus, assumesse anticoncezionali o avesse l'abitudine al fumo-
Ne parli con il suo Curante-
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso