57 anni con l'ipertensione arteriosa

Gentili dottori,sono una signora di 57 anni con l'ipertensione arteriosa,assumo inderal da 40 mg,mezza pasticca tre volte al giorno.Volevo dei chiarimenti,perchè la mia pressione per alcuni giorni va bene e poi altri giorni si alza a 90- 160,poi si riabbassa a 80-120 o 130. Questo che cosa significa,se le compresse sono giuste,la pressione non dovrebbe oltrepassare certi limiti,oppure è normale che alcune volte può alzarsi,pur stando tranquilli?Allora le compresse a che servono se in certi momenti la pressione si alza?In quei momenti può provocare delle conseguenze.Forse il mio cardiologo mi deve cambiare le compresse che non vanno bene per me?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il principio attivo dell'inderal, è un debole b-bloccante con effetti bradicardizzanti più che ipotensivi, prescritto generalmente per soggetti affetti da palpitazioni in genere su base ansiosa, va generalmente associato a farmaci più specifici per la cura della pressione arteriosa. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente