Ho fatto anke l'ecografia al cuore e nn c'è nulla

buona sera..sn 1ragazzo di 19 anni..da 3 giorni ke qnd sn sdraiato a pancia in giù ke si skiaccia un pò la cassa toracica il cuore mi da una botta forta,poi continua il battito normale certe volte mi capita anke all impiedi qnd mi agito sento il cuore battere forte poi si ferma per un minimo di secondo e mi da la botta forte e ricomincia il suo battito normale..io ho fatto l'etiocardiogramma 2 mesi fà era tutto apposto,ho fatto anke l'ecografia al cuore e nn c'è nulla...il colesterolo c'è lo a 95...cosa può exere????in sti giorni sn un pò ansioso..grazie per l'eventuale risposta arrivederci...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi, innanzitutto quando parla con un medico eviti di usare le x e le mappa...non sta mica chattando con la fidanzata...
Detto questo, che è educazione, i suoi disturbi potrebbero essere legati ad extrasistoli. Se dovesse continuare tale sintomatologia, ne parli con il suo curante per programmare un Holter cardiaco.

Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ha ragioni mi scusi..mi può spiegare meglio cosa sono i extrasistoli???è una cosa grave???grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dei battiti in più del cuore. Sono molto frequenti anche nei cuori sani. Per questo le ho consigliato un Holter cardiaco che serve sia a verificare quante extrasistoli ha nelle 24 ore, di che tipo esse siano ed il loro comportamento nelle ore di veglia e di sonno. Tutto qui.
Lo esegua se i sintomi persistessero anche per tranquillizzare se stesso..
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
grazie mille.lo farò.arrivederci..