Correre senza sforzare il cuore

salve ho 21 anni sono obbeso 125 kg per 175cm,siccome desidereo tanto coreree e giocare a calcio ho iniziato a muovermi.ho iniziato a camminare poi ho giocato qualche ora lentamente non ho avvertito sintomi strani solo stanchezza e un pom di fastidio al torace qualche pizzico verso desrta pe qualche secondo.il dottore mi ha detto di poter iniziare a correre graduatamente poi mi ha prescritto un elettrocar.da sforzo su pedana,la pressione e buona voi cosa ne pensate a proposito posso giocare senza sforzare il cuore perche ho paura...grazie mile
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Più che correre lei deve camminare a lungo a passo svelto. In tal modo aiuta il cuore senza rovinare le articolazioni.
Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie mille allora e vero che camminare a passo svelto aiuta a rinforzare il cuore,cmq posso anche giocare a calcio senza sforzarmi troppo....grazie infinitamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei mi mette in bocca parole che NON ho detto.
NON ho detto che camminare a passo svelto "rinforzi" il cuore ne' ho detto che lei possa giocare a pallone...
Ho detto che lei deve calare di peso, e quindi in quest'ottica deve acamminare a passo svelto per circa un'ora al giorno.
Spero di esser stato chiaro.
cecchini