Rossore e calore nel viso

Buonasera non capisco il motivo che in certe situazioni mi diventa il viso rosso e con vampate di calore in particolare quando: sono al computer, mangio, sono in posti caldi... ho paura che sia la pressione alta... perchè sono un tipo estremamente ansioso e apprensivo!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Legendo le Sue precedenti richieste di consulti, pare proprio che la Sua sintomatologia sia riconducibile solo all'ansia.
Probabilmente, per superare questo immotivato timore di essere affetto da una patologia cardiovascolare, potrebbe giovarsi di un supporto psicologico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ha perfettamente ragione, sono in cura per l'ansia... scusi ma soffrire di ipertensione significa essere cardiopatico???
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
L'ipertensione arteriosa, se non controllata adeguatamente, può provocare nel corso degli anni una cardiopatia, detta appunto cardiopatia ipertensiva.
Ma stia tranquillo, non è assolutamente il Suo caso.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr. Fedi, il problema è che sto tutto il giorno benissimo mi misura la pressione prima di pranzare e c'è l'ho sulla norma il fatto e che arrivato sul tardo pomeriggio intorno alle 8, prima o dopo cena mi sale la pressione non avverto particolari sintomi soltanto rossore e calore sul viso... che significa????
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Solo allo scopo di tranquillizzarLa, pratichi un Holter pressorio. Avremo così la certezza che la Sua presunta ipertensione dipende unicamente dallo stato ansioso.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottor Fedi, Cordiali saluti