Irregolarità cardiaca

Buona sera a tutti, chiedo scusa ma volevo chiedere cosa posso fare o prendere per far sì che il mio cuore batta regolarmente.
Ho 43 anni, non ho problemi al cuore, almeno non credo, però stando tranquillamente seduta il cuore inizia a perdere i colpi di battito, se mi controllo le pulsazioni ho circa 66 battiti al minuto, ed ogni 10 secondi circa ho un salto del battito che poi riprendendo lo sento in tutto il petto ed in gola, fastidiosissimo. Cosa posso fare? Grazie per l'attenzione e scusate il disturbo. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono extrasistoli .Nonostante solitamente siano assolutamente benigne, anche se fastidiose, data l'eta' ed il forte sovrappeso, conviene che lei esegua una registrazione Holter ed un ecocolordoppler cardiaco.
A maggior ragione se avesse familiarita' per malattie di cuore o fosse fumatore.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Grazie per il suo consulto, avevo fatto una visita Holter circa 1 anno fa per un'apnea notturna,ma mi hanno detto che ho avuto solo 6 apnee noturne per cui non era nulla di cui preoccuparsi. In cosa consiste l'ecocolordoppler cardiaco?
Per fortuna non fumo e non bevo, per cui non sono quelle le cause. Grazie ancora infinitamente per la sua rapidità della risposta. Buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l'ecografia cardiaca e' un esame semplice , non doloroso e che non espone a raggi, che permette di visualizzare le dimensioni e la funzionalita' della camere cardiache, la buona chiusra delle valvole, etc.
Buona serata.
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Grazie infinite caro Dottore, andrò a chiedere al mio medico per questo tipo di visita, se me la prescrive, eventualmente dopo aver fatto la visita, posso riscriverle perchè mi spieghi bene il significato di ciò che mi dicono? Spero tanto di sì e complimenti per il suo buon cuore nella disponibilità di aiutare via internet. Buon Lavoro.