Dolore al braccio sinistro,che può essere?

Sono una ragazza di 18 anni, presto ne farò 19.. e' da quando 15 anni che sto male psicologicamente, perchè ho paura di morire d'infarto.infatti sono andata a pronto soccorso due volte perchè accusavo di dolore al petto. ma per fortuna non è uscito nulla. secondo voi devo rifare il controllo?? o posso anche evitare? mi potete spiegare perchè ragazzi di giovane età muoiono di infarto? può capitare a chiunque? io non fumo, non bevo..sono sottopeso..non so fatemi qualche domanda..
ultimamente ho sempre un dolore al braccio sinistro.. che può essere? non è un dolore fisso,va e viene.. mi devo preoccupare? grazie spero nelle vostre risposte
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

Alcune considerazioni:

- L'infarto miocardico nelle giovani donne in età fertile è poco frequente.

- Le morti in giovane età spesso sono "erroneamente" etichettate come infarti, ma il realtà si tratta di morti improvvise aritmiche da malattie genetiche.

- Il dolore "isolato" al braccio sinistro, non associato ad altri segni o sintomi, è del tutto aspecifico.

Il suo stile di vita, la sua giovane età, i precedenti controlli cardiologici risultati nella norma, devono tranquillizzarLa sulla benignità del riferito dolore al braccio.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore!