Un po' una fissazione perché

Salve,
sono una ragazza di 18 anni e da quasi due mesi soffro di dolori al petto(zona del cuore) che a volte si presentano come delle fitte, scosse, a volte un bruciore e un peso lungo lo sterno. Circa due settimane fa avevo anche dei dolori al braccio sinistro ma che ora non si sono più presentati. A volte sento un peso sulla schiena sempre all'altezza del cuore. La scorsa settimana ho fatto delle analisi del sangue ed è risultato tutto a posto, anche gli enzimi cardiaci. Diciamo che è diventata un po' una fissazione perché a ogni singolo dolore mi preoccupo forse in modo esagerato. Devo dire che non pratico alcuna attività sportiva e che sono molto alta, circa un metro e ottanta. Mi sono recata dal mio dottore e mi ha detto che sono semplici dolori allo sterno. Però non mi sento sicura. Cosa potrebbe essere? Non è che è il cuore?
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi, signorina, il tipo di dolori che lei descrive non sono dinpertiennza cardiologica. Si tranquillizzi. A meno che lei non abbia una forte familiarità per infarti od ictus o che lei sia fumatrice ed assuma anticoncezionali non mi preoccuperei assolutamente.
Cordia
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta. Ieri mi sono sottoposta ad un elettrocardiogramma e non è risultato niente e nemmeno dai raggi al torace. però quel dolore, fitta al centro del petto contiuna a persistere. se ci fosse stato qualcosa al cuore si sarebbe rivelato nell'elettrocardiogramma? (mentre mi facevano l'ecg non avevo alcuna fitta).
grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ripeto di tranquillizzarsi e di eseguire l'esame che le ho consigliato. Cordialita'
cecchini