Dolori petto

Buongiorno. Da qualche giorno a questa parte (e anche settimane prima) ho dei dolori al petto: assomigliano a volte a dei dolori intercostali, a volte sembrano come delle punture e sono all'altezza del cuore, sia a sinistra che a destra che a destra del cuore ma anche a livello del seno sinistro. Sono una sportiva: ho fatto la visita medica per l'idoneità a novembre e, a parte un leggero soffio al cuore che ho da sempre e non mi ha mai creato problemi, è tutto a posto. Mesi fa ho fatto le analisi e tutti i valori erano ok. Fumo qualche sigaretta ogni tanto ma non sono una fumatrice accanita né abituale. Sono preoccupata per questo dolore perché in famiglia ci sono più persone cardiopatiche e in particolar modo perché sono in procinto di affrontare un viaggio in Africa per cui starò via 11 mesi. Inoltre, sto prendendo vari medicinali per la profilassi anti-tifo e anti-malaria. Vi dico tutto questo per darvi maggiori informazioni possibili... Ma cosa possono essere questi dolori? Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
on line capirà che è impossibile fare una diagnosi di certezza, ma per come descritti i suoi disturbi sembrano di mera origine osteomuscolare e non certo cardiaca.
Stia serena

Dr. Vincenzo MARTINO