Extrasistoli in aumento

Buongiorno, ho 33 anni e da circa 20 anni ho un paio di extrasistoli benigne, inquadrate da un cardiologo, e che io percepisco quasi sempre la sera, prima di andare a dormire. Negli ultimi giorni ne sento molte di più e durante tutta la giornata. I cambiamenti dell'ultimo periodo sono che sono in gravidanza (8 sett.), prendo un integratore per donne in gravidanza (Elevit) e sul lavoro riconosco che è un periodo un po' stressante.
L'integratore che sto prendendo potrebbe avere alterato gli elettroliti? Dovrei fare un holter?Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Gentile Signora,
se le sue extrasistoli sono già state giudicate "benigne", e i sintomi che accusa ora non sono diversi dal solito, direi che non c'è motivo di preoccuparsi.
In ogni caso, è buona norma sottoporsi ad un controllo specialistico cardiologico nelle prime settimane di gravidanza. In tale occasione sottoponga al collega i risultati degli esami eseguiti in precedenza, e Le verrà certamente consigliato come affrontare al meglio la situazione.
Intanto, Le faccio i migliori auguri!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo