Ecg

Salve sono un uomo di 43 anni ho appena eseguito un ECG con il segente risultato:
Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 53 e 156 bpm (frequenza media 83 bpm). Frequenti periodi diurni e notturni di aritmia sinusale non fasica. Frequenti (624) extrasistoli sopraventricolari, spesso normalmente condotte ai ventricoli lungo l'asse nodo-hissiano, talora condotte ai ventricoli con aberranza, ripetitive (3 coppie). Assenza di aritmia ipercinetica ventricolare. Intervallo PQ compreso tra 0.10 e 0.12 sec.Assenza di turbe della conduzione intraventricolare dell'impulso. Assenza di modificzioni transitorie di tipo ischemico di ST/T. Non segnalazioni.
Sono molto preoccupato visto che ultimamente mi sento spesso debole e mi si addormentano frequentemente gli arti superiori. Devo preoccuaprmi? grazie per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il referto che allega (di una registrazione ECG Holter) mostra solo una sporadica aritmia extrasistolica sopraventricolare, di scarsa rilevanza clinica e di sicuro non correlabile ai sintomi che lamenta.
Credo che per la risoluzione della Sua sintomatologia dovrà eseguire ulteriori accertamenti, non necessariamente di pertinenza cardiologica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la celerità e la disponibilità