Compresse colesterolo

Gentili dottori,mi potete spiegare se le compresse per il colesterolo,vanno prese per sempre,come quelle della pressione, oppure se dalle analisi si vede che il colesterolo è diminuito,si può smettere di assumerle.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
In genere la terapia ipocolesterolemizzante viene prescritta per prevenire l'insorgenza o la progressione di patologie aterosclerotiche, ed in quanto tale va necessariamente proseguita per sempre, specialmente quando si ottiene un effetto soddisfacente!
E' ovvio che il collega curante seguirà, per mezzo degli esami ematologici e strumentali, la necessità di variazioni di dosaggio o di tipologia di farmaci.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie per avermi chiarito questo dubbio che avevo.