Vorrei essere spiegato questa diagnosi

Buonasera Dott.la diagnosi dopo il ricovero non l'ho capita,potete spiegarmi?
1)Dispnea da sforzo in pz,con normalità del quadro spirometrico.
2)Assenza di ischemia miocardica inducibile da sforzo ed in attuale compenso emodinamico.
3)Lieve insufficienza valvolare mitralica e insufficienza valvolare tricuspidale di grado medio.
4)Ipertensione arteriosa sisto-diastolica al II stadio jnc-7
5)Dislipidemia vasculopatia aterosclerotica (ispessimento intimale dei tronchi sovraortici)
6)Ateromasia in aorta addominale ed arti inferiori
7)Insufficienza venosa cronica agli arti inferiori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I risultati parlano da soli.
L'affanno (dispnea) che lei riferisce non e' legato a patologie polmonari o cardiache, il suo cuore non pare avere problemi coronarici importanti, i suoi valori pressori non sono soddisfacenti e vanno corretti, ha un problema di iniziale aterosclerosi e di insufficienza venosa. Penso che sei lei correggesse il suo sovrappeso questo basterebbe da solo a migliorare tutto il quadro che lei ha descritto.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott.Cecchini, La ringrazio della esaudiente risposta,e