Trombosi e pillola

Buongiorno, mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale Yaz a causa di un problema alle ovaie.
Prima di assumerla, come di consueto, mi sottopongo ad analisi.
Riporto i valori delle analisi del sangue:
attività protombinica 106,2 %
INR 0,97

Orbene, il mio medico di famiglia mi ha sconsigliato di assumerla, invece il ginecologo mi ha detto che non sono valori allarmanti.
Cosa mi consigliate di fare?
Con tale valore di attività protombinica, è indicata o meno l'assunzione della pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'assunzione o meno della pillola anticoncezionale va valutata solo dallo specialista ginecologo. I valori ematici non sono certo preoccupanti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO