Dolore al petto e tachicardia

Salve, sono un ragazzo di 27 anni. Da una settimana circa avverto ogni tanto dolore al petto, precisamente come una puntura di spillo nella parte centrale del petto (però più verso destra), tachicardia (circa 80-90 battiti al minuto), vampate di calore. Molto raramente anche giramenti di testa (di brevissima durata), spilli in testa, sensazione di freddo al capezzolo destro. Non fumo (mai fumato), non bevo, ho smesso da un anno di fare palestra per motivi di studio (università), peso 65 kg circa e soffro di un soffio al cuore. Da un mese e mezzo sto facendo il vaccino per l'allergia alle graminacee. Credo anche di essere un po ansioso. Da cosa può dipendere? Problemi al cuore? Devo andare da un cardiologo? Grazie infinite
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente i suoi disturbi sembrano essere più dovuti all'ansia che ad un reale problema cardiaco. Ne parli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO